Bastia Umbra è un cantiere a cielo aperto. L’Amministrazione comunale, approfittando del clima estivo e per soddisfare le esigenze delle scuole, ha dato il via a numerosi interventi di lavori pubblici ed anche alla manutenzione del verde pubblico, laddove ci sono seri motivi di urgenza.

Uno dei lavori più impegnativi, anche da punto di vista economico-finanziario, è l’intervento all’edificio della scuola Media ‘Colomba Antonietti’, dove vengono ripuliti e consolidati i solai e a sostituiti i corpi illuminanti con lampade a Led, dando applicazione alla parte elettrica del piano di efficientamento energetico dell’edificio.

Un altro cantiere è quello della rotatoria in via Roma dove vengono rifatti i marciapiedi su via Roma e via Irlanda, nell’ambito del progetto di arredo urbano che è in corso di completamento.

Lavori pubblici in tutto il Comune di Bastia Umbra
su scuole, strade, acquedotto e aree verdi 

Lunedì 24 luglio sono iniziati, nella frazione di Costano, i lavori di costruzione di un tratto di acquedotto in via Santa Elisabetta  per portare la rete idrica pubblica anche in questa zona.

A Borgo I Maggio sono in corso i lavori di realizzazione del parcheggio al servizio della scuola e del polo sportivo, dove vengono realizzati nuovi marciapiedi per meglio collegare via Trentino con il parcheggio. Inoltre, Dovranno essere abbattuti sei pini, per motivi di sicurezza stradale, e al loro posto verranno piantati in altri siti altri sei alberi (un cedro e 5 lecci).

E’ stata avviata la procedura per la gara d’appalto dei lavori della nuova copertura della Palestra della scuola, sempre a Borgo I Maggio.

Lavori anche sul verde pubblico in tutto il territorio comunale con interventi di pulizia dei marciapiedi per eliminare le erbacce, sia nella zona industriale che nel centro abitato.

Bastia Umbra, 29 luglio 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.