ANCHE quest’anno la polizia locale ha attivato controlli notturni per tutta l’estate. È la risposta all’allarme sociale per un’efficace azione di verifica sul territorio. «Abbiamo attivato il servizio notturno – ha detto il comandante Carla Menghella – allo scopo di dare tranquillità alle famiglie nelle serate estive.

Questa azione preventiva è volta a vigilare sui centri di aggregazione, le aree a uso pubblico e anche le manifestazioni per le quali siamo chiamati a svolgere servizi su strada».

Ma per dare una risposta veramente efficace di fronte all’intensificarsi dello spaccio di sostanze stupefacenti e agli atti di vandalismo, la novità è rappresentata dai controlli interforze di polizia, coordinati dalla Questura di Perugia e diretti dal Commissariato della Polizia di Stato di Assisi. Sono stati, infatti, accolte le segnalazioni dell’amministrazione comunale che ha ritenuto necessario un rafforzamento dei dispositivi di vigilanza e prevenzione, a seguito del ripetersi di fenomeni di criminalità piuttosto preoccupanti. Finora, fa sapere il Comune, sono state svolte più operazioni, in cui sono stati eseguiti controlli su pubblici esercizi, aree di verde pubblico e su insediamenti di nomadi nel territorio comunale.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.