AcousticRoccaFestival, rassegna di musica acustica organizzata dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra, ritorna giovedì 04 agosto alle ore 21 nell’intimo ed incantevole scenario del Chiostro del Monastero delle Suore Benedettine in via Garibaldi, interno alla Rocca Baglionesca, peculiare luogo cui è legata l’intera rassegna.

Il quinto spettacolo di AcousticRoccaFestival, vedrà esibirsi altri giovani musicisti umbri. I Rooms Project, gruppo composto da Lorenzo Bisogno (sassofono), Ruggero Fornari (chitarra), Pietro Cavallucci (contrabbasso) e Lorenzo Brilli (batteria), propongono al pubblico del festival una raffinata performance con un repertorio jazz moderno, nel quale sono inclusi brani inediti, ma anche rivisitazioni del lavoro di autori che hanno influenzato lo stile del gruppo: Thelonious Monk, Bill Evans, Steve Swallow, Sam Rivers, solo per citarne alcuni.  I Rooms Project, insieme dal 2012, hanno ottenuto consensi in importanti rassegne e festival, tra cui il Festival dei Due Mondi, ed un prestigioso I premio del pubblico al  Bottega Jazz Contest, concorso musicale riservato a giovani jazzisti, nel 2014.

Questo giovedì, sotto i portici del chiostro benedettino AcousticRoccaFestival Art Event presenterà una selezione di sculture su legno e pietra  dell’artista umbro Giulio Volpi,le cui opere sono presenti  in numerose collezioni private in tutta Italia.

«AcousticRoccaFestival, di giovedì in giovedì, giunge al suo quinto appuntamento con un lusinghiero successo» afferma l’assessore Claudia Lucia «segno che la città di Bastia risponde positivamente alle proposte culturali di qualità. Anche la seconda parte del cartellone vedrà ottimi appuntamenti, tra cui spicca lo spettacolo della cantautrice brasiliana Selma Hernandes ».

Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.

 

 

 

Bastia Umbra, 2  agosto 2016

Ufficio Staff del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.