BASTIA UMBRA–È SOLO il primo passo di un progetto con cui si intende migliorare la vivibilità delle aree verdi anche di notte, dando un ulteriore colpo a vandali e spacciatori. L’amministrazione comunale ha varato un piano di efficientamento energetico delle aree verdi con nuovi impianti di illuminazione che porteranno luce in aree dove spesso è stata minacciata la sicurezza pubblica. Il primo intervento realizzato è nei giardini di via Pascoli, nel centro urbano a ridosso dell’asilo nido.
«ABBIAMO iniziato qui dove alcuni mesi fa sono stati registrati atti vandalici – ha dichiarato l’assessore Catia Degli Esposti. – Il piano che abbiamo approvato prevede interventi per migliorare l’illuminazione nelle aree verdi che ha molteplici finalità: l’efficientamento degli impianti energetici, il miglioramento dell’arredo urbano e mettere ancora più in sicurezza queste aree anche di notte». Nei giardini di via Pascoli l’intervento di installazione di lampade a led è stato completato in queste ore, mentre nelle restanti aree i lavori saranno eseguiti dopo Ferragosto. Intanto, sul fronte della sicurezza sono stati ripresi i controlli notturni della polizia locale che continueranno tutta l’estate.

 

Loading

comments (1)

  • Chissà se tra la nuova illuminazione fatta con le lampade a led (pochissimo consumo) ne avanza una per l’unica via di tutto il comune rimasta buia. La famigerata Via Norcia. Basterbbe anche una lampada votiva, tanto…

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.