È ORA di intervenire per rifare la segnaletica stradale orizzontale che è sbiadita o addirittura non più visibile. Lo rileva il gruppo consiliare del Pd, che ha presentato al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici un’interrogazione per sollecitarne l’intervento. La segnaletica orizzontale è carente ovunque, ma con particolare rischio e pericolo soprattutto per i pedoni lungo le strade più transitate.

1,224 Visite totali, nessuna visita odierna

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • A Bastia ci sono Vie che da sempre “espongono” auto parcheggiate sul bordo stradale anche se non c’è spazio, intralciando in modo pericoloso la circolazione. Nessuno si pone il problema di eliminare questo andazzo, cosa molto semplice, basta obbligare molti di costoro a “sacrificare” un pezzo di giardino per un posto auto.
    Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli.
    “Nuovo codice della strada”, decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

    Altro problema sono i cancelli elettrici posti al limite della strada, con le auto di traverso in attesa della loro apertura, eppure anche in questo caso il codice della strada parla chiaro.
    ARTICOLO 46
    (Art. 22 Cod. Str.) Accessi nelle strade urbane. Passo carrabile.

    Adesso ci sono i “cercatori” di “pokemon” che infrangono di giorno e di notte molti articoli del c.d.s., soste in ogni luogo e in ogni posizione, guida continua osservando il telefonino, ecc. Ma nessuno fa niente, tutti pokemonisti?

comments (1)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.