Bastia Umbra (Rocca Baglionesca) Giovedì, 25 agosto 2016 – ore 21,30

Si prepara un gran finale per il cartellone estivo di AcousticRoccaFestival, che giovedì 25 agosto 2016 concluderà la breve quanto intesa stagione.

 

Sul Prato dei bastioni della Rocca baglionesca alle ore 21,30 si esibiranno i Babalu’s Men nella magica atmosfera di una vera big band. Ad impreziosire il sound ed il repertorio, alcune splendide voci del Trasimeno Gospel Choir. E’ l’ultimo concerto della stagione che è stato preceduto, una settimana fa sempre sul prato dei bastioni, dall’artista brasiliana Selma Hernandes, che, oltre a presentare uno spettacolo di livello, si è confrontata intrattenendo un colloquio con il pubblico presente che ha mostrato un evidente apprezzamento.

 

“Un ulteriore motivo, l’interazione tra artista e pubblico, per ritenere indovinata questa formula di spettacoli estivi – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia –. La rassegna, tra gli altri, ha avuto il merito di aver aperto nuove conoscenze ed opportunità al pubblico che è accorso  numeroso in piazza per partecipare alle serate estive”.

 

I Babalòu’s Men si presentano a Bastia Umbra con uno spettacolo da non perdere e un repertorio intramontabile, in un alternarsi di ritmi e sonorità eleganti, e allo stesso tempo coinvolgenti, tra swing, salsa, bossa-nova e momenti trascinanti. I Babalu’s, con il loro show, renderanno omaggio ai grandi classici tra i quali Sinatra, Ray Charles, Louis Armstrong, Van Morrison in un alternarsi di ritmi e sonorità eleganti e coinvolgenti.

Il timbro della voce solista di Nicola Gasbarro, unito alla sua naturale capacità di intrattenimento da “crooner” di razza, e le eccellenti doti solistiche dei sette musicisti, accenderanno le emozioni del pubblico della Rocca baglionesca, per l’ultima serata della rassegna estiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra, nei luoghi simbolo della città.

 

Al termine dello spettacolo è in programma un momento conviviale organizzato dalla Pro Loco cittadina.

Tutti i dettagli sono consultabili in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it.

 

 

Bastia Umbra, 23 agosto 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.