“Abbiamo presentato questa mattina in comune, indirizzandola al Sindaco ed al Presidente del Consiglio comunale, una proposta di devoluzione dei prossimi gettoni di presenza delle riunioni consiliari del 2016 in favore delle popolazioni terremotate”.

Cosi Ramona Furiani consigliere comunale del PD in una nota illustra la proposta avanzata per conto del gruppo consiliare e in accordo con il partito locale.

Si tratta di una proposta aperta al contributo di tutti – prosegue la Furianiè uno stimolo a promuovere una iniziativa che faccia emergere la sensibilità dell’Istituzione comunale, dopo che tanti concittadini in queste ore si sono già attivati per le raccolte di viveri e generi di prima necessità.

Ora che il materiale è sovrabbondante, iniziare raccolte fondi riteniamo possa essere più utile per mostrare la solidarietà alle popolazioni duramente colpite dal sisma.

Se nel dibattito consiliare emergeranno anche altre proposte utili le valuteremo insieme perche dobbiamo dimostrare che come il popolo italiano ha saputo reagire in maniera straordinaria a poche ore dall’emergenza, anche le forze politiche di un comune come Bastia Umbra sanno trovare sintesi ed unità di intenti e di azione su questa vicenda.”

Area degli allegati

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.