In relazione ad alcune sollecitazioni pervenutemi da parte di cittadini di Bastia Umbra, ho chiesto al Sindaco, qualora non sia già stato fatto nei giorni scorsi, di far verificare la situazione statica ed impiantistica degli edifici scolastici presenti nel nostro territorio dopo il sisma del 24 agosto scorso e prima della prossima riapertura delle scuole.

Nel caso in cui tale verifica sia già stata fatta, ritengo sia cosa opportuna darne diffusione soprattutto in relazione ai risultati della stessa.

Ho chiesto inoltre se non ritenga opportuno estendere tale verifica a tutti gli edifici pubblici di proprietà dell’amministrazione comunale e di individuare e pubblicizzare mezzo stampa, un ufficio a cui cittadini ed imprese possano fare riferimento in questi giorni per segnalare eventuali danni ad immobili o chiedere verifiche “ad hoc”.

Bastia Umbra è un territorio che certamente è stato molto più fortunato di altri della nostra regione, ma fugare dubbi e preoccupazioni deve essere sempre in cima ai nostri pensieri, tenuto conto che ogni ulteriore controllo agli edifici, certamente è una prassi positiva e di sicurezza.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.