A lanciare l’accusa è, nella sostanza, il Coordinamento Comunale di Fratelli d’Italia.

Uno dei partiti della maggioranza di Governo, rappresentato in Consiglio Comunale dal Presidente Stefano Santoni, ponendosi dalla parte dei cittadini che in questi ultimi tempi  lamentano un cattivo uso dei ciclomotori da parte degli adolescenti, accusano la Polizia Locale di carenza di controlli sulle strade e di varie attività poste in essere  all’insaputa del Sindaco e dell’Assessore.

Siamo tutti rientrati dalle ferie ma, leggendo il comunicato di Fratelli d’Italia e  le accuse dei cittadini comparse in questi giorni a mezzo stampa, sembra quasi che l’Amministrazione comunale di Bastia in ferie ci sia rimasta.

Tant’è che alle accuse dei cittadini ha prontamente risposto, sempre a mezzo stampa, solo il Comandante della Polizia Locale, Dott.ssa Carla Menghella, mentre del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Assessore Catia Degli Esposti, ad oggi,  nessuna traccia.

E’ davvero sconcertante pensare che almeno l’Assessore, che è istituzionalmente deputato ad un contatto diretto con il settore di propria competenza, non sia in grado di coordinare le attività del Settore della Polizia Locale ed ancora più grave è il fatto che un partito di maggioranza giustifichi pubblicamente il proprio Sindaco definendolo “incolpevole” di quanto posto in essere dai propri dipendenti i quali, addirittura, avrebbero operato a sua insaputa e comunque contrariamente alle indicazioni ricevute dall’Amministrazione.

E che dire, in proposito, delle polemiche sul rifacimento della segnaletica orizzontale in Piazza Mazzini alla vigilia della disputa del Palio de San Michele?

Ma dove erano Sindaco e Assessore quando venivano verniciate le strisce bianche?

Tutta la città se ne è accorta tranne loro…

Si ringrazia Fratelli d’Italia per aver messo a nudo, proprio dall’interno della maggioranza, il netto scollegamento della Giunta Ansideri non solo dalla città ma anche dal Settore della Polizia Locale.

 

avv. Fabrizia Renzini

Consigliere “Gruppo Misto”

del Comune di Bastia Umbra

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.