IN VETRINA IL 30 SETTEMBRE TORNA A UMBRIAFIERE DI BASTIA LA FIERA DELLA SOSTENIBILITA’
PERUGIA ECCELLENZA e innovazione: all’Umbriafiere di Bastia torna «Fa’ la cosa giusta» (foto), in programma dal 30 al 2 ottobre. Fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, la manifestazione è arricchita da seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità, con al centro la mostra-mercato dei prodotti e dei servizi green.
I NUMERI: 12 aree espositive, 250 stand e più di 200 eventi gratuiti dedicati al benessere e alla sostenibilità, da quella ambientale a quella economica, da quella sociale a quella personale. Al centro degli eventi la mostra mercato per il pubblico dei consumatori divisa in aree tematiche: Abitare sostenibile, buono da mangiare, mobilità nuova, ethical fashion, cosmesi naturale, viaggiare, editoria, servizi sostenibili, pianeta dei piccoli, cittadinanza e partecipazione, a cui si aggiunge anche una speciale area vegan. E per gli amanti del buon cibo ci sarà anche l’area street, bio e vegn food festival: uno spazio ristorazione con oltre 20 stand dove gustare il meglio del cibo di strada. La formula piace anche all’assessore regionale all’ambiente e all’agricoltura Fernanda Cecchini, che ha ribadito l’importanza di «questo contenitore che tiene insieme e mostra come tutela del patrimonio ambientale, economia e tutela dei consumatori possano coesistere e anzi riescano a generare reddito e valore aggiunto per i territori». Tra le novità: Cosinterra, le migliori esperienze attive oggi in Italia legate alle coltivazioni di canapa, ortica, ginestra, bambù, lino, agave, lana e molte altre fibre.
L’EVENTO, organizzato da Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinio dalla Regione Umbria, della Camera di Commercio di Perugia e del Comune di Bastia, ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche di consumo e produzione.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.