L’inaugurazione ufficiale prevista per il 16 ottobre. Il progetto è incentrato sul Palio dei Rioni

BASTIA UMBRA Verrà inaugurata il 16 ottobre alle 15.30 la rotatoria stradale di via Roma alla confluenza con via Gramsci, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, del presidente e dei consiglieri dell’Ente Palio, dei quattro Capitani dei Rioni e dei rionali. La rotaria è stata completata ed è entrata in funzione nell’estate 2015, mentre l’arredo della parte centrale, messo a punto nei giorni scorsi secondo il progetto incentrato sul tema del Palio dei Rioni a cura dell’architetto Gianluca Falcinelli, è stato completato nei giorni scorsi e messo in funzione all’indomani del Palio de San Michele fissando il posizionamento dei pali colorati, che rappresentano i ‘testimoni’ della Lizza, secondo l’ordine di arrivo dei Rioni nell’ultima edizione del Palio. Critico sull’opera Il M5S Bastia Umbra: “Avevamo proposto, fin dalle prime discussioni,il contenimento delle spese e la promulgazione di un concorso aperto a chiunque ne avesse voluto realizzare l’arredamento interno”, è scritto in una nota, che ricorda come i pentastellati avessero chiesto appunto un progetto più “partecipato”, magari nato dalla collaborazione tra città, associazioni culturali e rionali. Invece – continuano i pentastellati -la giunta di Bastia, con ostinata arroganza e atavica carenza di progetti, ha badato alla forma anziché alla sostanza del nostro Palio de San Michele, destinando 85.000 euro alla realizzazione dell’opera che ne celebra la storia e soltanto 15-20.000 euro per tutti i rioni che a fatica la portano avanti negli anni”.

Loading

comments (7)

  • Ma l’opera è brutta, incomprensibile e senza senso, tolti i colori(non ci voleva molto), è priva di un qualsiasi riferimento al Palio. Sembra l’avamposto di una zona miltare e uno si potrebbe aspettare che ci siano dei militari appostati i quali stanno aggiustando il tiro mirando verso le zone militarizzate che di trovano intorno.
    Ma non era meglio un po’ di prato e siepi verdi, con dei gonfaloni dei rioni messi a cerchio, ognuno con le sue caratteristiche?

  • MA CHE DICE?? I 4 TESTIMONI NON SI RIFERISCONO AL PALIO?

  • uno che scrive che è priva di un qualsiasi riferimento al Palio e che chiama gonfaloni anzichè stendardi, sarebbe di fargli il foglio di espulsione dalla Bastia!

  • Per “sanrocchino”.
    Al di là del presunto errore, tu cacceresti qualcuno per questo veniale errore. Domanda: per un errore più “grave”, cosa prevede la condanna, lo sgozzamento o saltare in aria con una bomba. Fortuna che siamo un paese abbastanza civile, con qualche eccezione.

    • più scrivi e più fai figuracce, vedendo quello che scrivi si denota che non sei di origini Bastiole.
      “Ala Bastia” se dice, na bocca zitta ne azzitta 100, quindi ti lascio scrivere e manco te rispondo.

  • PERO’ A SVERNA CE SE VENUTO….:)

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.