lunghiTragico incidente in paese: il volo di 8 metri non gli ha lasciato scampo

COSTANO ERA SALITO sul tetto probabilmente per verificare il funzionamento della caldaia quando all’improvviso è precipitato a terra. Un volo di circa otto metri che non gli ha lasciato scampo. È morto così, sul colpo, Augusto Lunghi, imprenditore cinquantunenne di Costano, molto conosciuto in zona perché proprietario di un supermercato.

IL TRAGICO incidente si è verificato ieri mattina intorno alle 10 e un quarto. L’uomo si trovava nella palazzina di un familiare, proprio al centro del paese, e stava facendo un sopralluogo sul tetto per controllare delle perdite. Qualcosa però è andato storto.
LE CIRCOSTANTE in cui è avvenuto l’incidente sono ancora tutte da verificare ma è probabile che l’uomo abbia perso l’equilibrio e sia scivolato giù, schiantandosi violentemente sull’asfalto. Per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Assisi che hanno tentato a lungo di rianimarlo, senza riuscirci. Secondo quanto riscontrato dai medici, nella caduta l’uomo ha riportato un politrauma che gli è costato la vita. Subito dopo l’accaduto sono sopraggiunti anche gli agenti della polizia municipale di Bastia Umbra che una volta transennata l’area, hanno effettuato tutti gli accertamenti utili per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
SUL CASO indagano i carabinieri di Bastia, coordinati dal pubblico ministero Claudio Cicchella, il quale ha disposto un’ispezione esterna del cadavere. Ad eseguirla è stata la dottoressa Laura Panata, anche lei arrivata sul posto. L’esame aiuterà gli inquirenti a fare piena luce sulla vicenda. Il corpo dell’uomo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Assisi, in attesa di essere restituito ai familiari. La notizia della morte di Lunghi ha fatto rapidamente il giro del paese, che è ancora sotto choc.
L’IMPRENDITORE era infatti molto noto nella frazione costanese, dove viveva insieme alla famiglia. La sua attività commerciale rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini della zona, ma non è solo per questo che Lunghi si era fatto conoscere e apprezzare. Di lui la gente ricorda anche l’impegno e la partecipazione attiva nell’ambito della Sagra della porchetta di Costano, evento tra i più attesi in Umbria e manifestazione-simbolo del territorio di cui la moglie, Antonietta, è presidente.
IL TRAGICO incidente si è verificato a pochi metri dall’ufficio postale del paese che ieri mattina era affollato di clienti: in tanti si sono riversati in strada per cercare di capire cosa fosse successo. E ora nessuno riesce a credere che Augusto non ci sia più.
C.S.

«Ciao Augù» Il saluto dei ragazzi
«Ciao Augu’». Con queste poche e semplici parole il Gruppo giovanile di Costano saluta l’«amico» Augusto Lunghi e si stringe intorno al dolore della moglie Antonietta e delle figlie
claudio-cicchellaLe indagini
L’incidente si è verificato intorno alle 10.15. L’uomo era salito sul tetto dell’abitazione di un familiare, poi la caduta. Le indagini coordinate dal pm Claudio Cicchella (foto).
Fida in lutto
Anche Fida Confcommercio è in lutto per la scomparsa di Lunghi, consigliere della Federazione dei dettaglianti del settore alimentare. Il presidente Tognaccioli lo
ricorda come un «esempio».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.