coroBASTIA RASSEGNA CORALE PRO-TERREMOTATI

BASTIA –UN’ALTRA INIZIATIVA di rilievo in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Stavolta è l’Associazione ‘Coro Città di Bastia’, presieduta da Rino Casula, che dedica la Settima rassegna corale per raccogliere fondi per la ricostruzione del teatro di Amatrice.

L’INIZIATIVA è del Coro di Bastia, diretto dal maestro Piero Caraba, che d’accordo con i partecipanti alla rassegna (l’Ensemble Canto Ergo Sum di Spoleto e il Gruppo Corale Entropie Armoniche di Roma), con i rispettivi direttori, Mauro Presazzi e Claudia Gili, ha deciso di aderire al progetto nazionale «1000 voci per ricominciare», che coinvolge quasi 80 formazioni. Il pubblico, che oggi sarà presente per la rassegna nella chiesa collegiata di Santa Croce in piazza Mazzini dove si esibiranno i tre cori alle 18,30, potrà effettuare offerte che saranno convogliate su un obiettivo, concordato con il sindaco di Amatrice.

IL PROGETTO nasce dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto le popolazioni terremotate del centro Italia creando un evento nazionale in cui i Cori italiani aderenti, canteranno insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico. E’ stato attivato a questo scopo un conto corrente, a zero spese, intestato a «1000vocixricominciare». Chi volesse aderire potrà effettuare un versamento all’istituto RivaBanca, Iban: IT18W0711730860000010100908M.S.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.