BASTIA INTERVIENE CATIA DEGLI ESPOSTI

BASTIA UMBRA –I GRUPPI consiliari della maggioranza di centrodestra non ritengono conclusa nel dibattito in aula la questione sollevata con l’interrogazione delle minoranze che, evocando principi di etica politica, denunciavano la Giunta per aver scelto l’architetto Carlo Possati per lo studio di fattibilità per la sistemazione del ponte di Bastiola.
LA MAGGIORANZA chiede ora alla Giunta di verificare se ci sono gli estremi per una denuncia-querela e contrattacca rilevando che questa iniziativa ha evidenziato la pretestuosità delle opposizioni che più della verità hanno mirato, senza riuscirci, a mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale. La scelta del professionista incaricato dello studio, sottolinea il comunicato, è caduta sull’architetto Carlo Possati perché ha proposto la migliore offerta tra le cinque presentate indipendentemente dal fatto di chiamarsi Possati, figlio di Franco che è consigliere comunale di maggioranza.
SAREBBE STATO contro la legge e il buon senso escluderlo per la parentela, come ha ricordato al Consiglio comunale l’assessore Catia Degli Esposti. «Ora, siamo noi, la maggioranza di centrodestra – conclude la nota – a denunciare la pretestuosità di questa interrogazione e a smentire le insinuazioni con essa avanzate e rilanciate nel comunicato stampa e nelle dichiarazioni dei due consiglieri di minoranza intervenuti nel Consiglio del 27 ottobre».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.