IL PRESIDENTE RANIERO STANGONI

BASTIA UMBRA –COMINCIA oggi per concludersi domenica, la Castagnata 2016 della Pro Loco, un appuntamento tra i tanti con questo tema, ma che a Bastia ha forti radici e amici anche fuori Comune. Stare insieme è il motto con cui questa associazione promuove l’appuntamento tradizionale d’autunno in uno spirito di qualità.
QUALITÀ nei rapporti interpersonali e qualità nella preparazione delle castagne e nella mescita del vino novello da accompagnare alla famosa bruschetta che celebra l’eccellenza umbra dell’olio extravergine d’oliva. «A noi della Pro Loco – sottolinea il presidente Raniero Stangoni – non manca certo il gusto per la buona cucina, come ha spesso dimostrato Daniela Brunelli, che mi ha preceduto alla guida dell’associazione, e che intendiamo portare avanti con convinzione. In questo fine settimana mettiamo al primo posto, castagne e amicizia, ma ci attendono altri importanti appuntamenti con la cultura».
IN VIA Dell’Isola Romana appena riaperta al traffico i ristoranti della zona offrono oggi e domani piatti con prodotti tipici della Valnerina, per aiutare i terremotati. Mercoledì nella Sala del Monastero benedettino, in via Garibaldi si riunirà la giuria popolare per scegliere, insieme alla giuria tecnica, i vincitori della sezione poesia inedita del Premio letterario Insula Romana, organizzato dalla Pro Loco, che si concluderà il 27 novembre ad Umbriafiere con le premiazioni.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.