L’impresa

San Sisto 2 Bastia 1
SAN SISTO: Ottolenghi 7, Benda 6.5, Belfiori 6.5, Ceccomori 7, Stella 7, Siena 6.5, Santi 6, Crocetti 6 (10’ st D’Ambrosio 6), Menichini 7, Bianchi 6 (44’ st Scopetti sv), Russo 6.5 (26’ st Fiorucci 6.5). In panchina: Cesarini, Trinchese, Bwanika, Ardone. Allenatore: Giacchetti.
BASTIA: Magrini 6, Muzhani 6, Ceccarelli 5.5 (26’ st Montanucci 6), Benedetti 6 (38’ st Trecchiodi sv), De Rosa 7, Zanchi 6.5, Stirati 6.5, Marchetti 6, Majella 6.5 (42’ pt Battistelli 6), Fiordiani 6.5, Bura 6. In panchina: Braccalenti, Berettoni, Ziarelli, Mammoli. Allenatore: Grilli.
Arbitro: Giacometti di Gubbio 5.5. Assistenti: Santarelli e Fiordi di Gubbio.
Reti: 3’ pt Majella, 42’ pt Russo, 9’ st Menichini (rigore).
Note: Ammoniti: Stella, Belfiori, Bianchi e Scopetti (San Sisto), Marchetti, Fiordiani e De Rosa (Bastia). Espulso al 32’ st il tecnico del Bastia Grilli.
Perugia CON LE UNGHIE e con i denti il San Sisto resiste all’arrembaggio del Bastia e porta a casa una vittoria preziosa. Preziosa perché arriva dopo tre sconfitte consecutive, preziosa perché la graduatoria cominciava a farsi preoccupante. Un ko duro da digerire invece per il Bastia perché visti i risultati sugli altri campi poteva tornare in vetta al campionato di Eccellenza, e perché ha costruito le occasioni per conquistare almeno il pareggio.

NON BELLO il primo tempo che si apre subito con il vantaggio degli ospiti. Punizione dalla destra battuta da Stirati, Fiordiani corregge di testa per l’accorrente Majella che infila a porta vuota. Poi si deve aspettare il 34esimo per vedere una azione degna di questo nome. E’ del San Sisto grazie ad una bella corsa sulla sinistra di Siena il quale mette in mezzo all’area ma Russo impatta male e fallisce il pari. Ma dopo otto minuti è lo stesso numero undici dei locali che si riscatta con un gran sinistro dal limite dell’area che fa secco Magrini. San Sisto in vantaggio dopo 9 minuti di ripresa su rigore trasformato da Menichini. Massima punizione causata da un’uscita avventata di Magrini su Ceccomori. Da quel momento è solo Bastia che costrusce varie azioni da gol. Al 17esimo De Rosa colpisce la traversa, dopo tre minuti un grande Ottolenghi blocca Fiordiani, quindi ancora l’estremo difensore dei padroni di casa che salva su Bura e Battistelli.
Sergio Pioppi

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.