La vetrina apre domenica a Umbriafiere. Le novità dell’evento
PERUGIA CON UN NUOVO PADIGLIONE ( da tre si passa a 4), un contenitore più accattivante e soprattutto con la presenza di diverse super star del settore della pasticceria, come il folignate Andrea Festuccia, Expo Tecnocom si prepara a tagliare il nastro della XV edizione in programma all’Umbriafiere di Bastia da domenica a mercoledì 15. Tempi e modi della vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca sono stati illustrati ieri da Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio che organizza l’evento, dal presidente della Camera di Commercio Giorgio Mencaroni e da Alessandra Radicioni per l’Università dei Sapori.
«OGNI EDIZIONE – ha detto Amoni – si rinnova per tenersi al passo con i tempi e per continuare ad offrire tante opportunità agli operatori del settore. Quest’anno ci saranno tante novità, compresa la collaborazione con l’Università dei sapori e con l’Accademia dei Maestri cioccolatieri italiani». Ma quest’anno c’è anche la cassa di risonanza ottenuta grazie all’uso dei social. «La manifestazione – riferisce Amoni – ha già ottenuto 30mila visualizzazioni da tutta Italia e 2mila like». Ad arricchire ancora le proposte offerte da Confcommercio Umbria da quasi 30 anni, ci saranno anche gli incontri, convegni, eventi, workshop, seminari e dimostrazioni che animeranno i 4 giorni della fiera. «Tutti gli appuntamenti – prosegue Amoni – sono organizzati per facilitare i contatti tra professionisti, associazioni di categoria e tutti quelli che vogliono avviare un’attività. Expo Tecnocom si conferma così un punto di incontro privilegiato per gli operatori, anche grazie all’ubicazione favorevole nel Centro Italia, alle molte attrattive dell’Umbria e alla sempre maggiore presenza di aziende italiane leader nei loro settori».
NEI PADIGLIONI di Expo Tecnocom sfilano anche i marchi delle produzioni alimentari. Ed ecco dunque gli appuntamenti firmati da Molino Spigadoro, con i suoi laboratori e gli incontri con i maestri dell’arte bianca e dell’alimentazione. Ci sono anche Cristofani e Forni Polin, con le loro prelibatezze preparate direttamente in fiera. Per gli amanti del gelato, arriva Argenti Italian Food con Creamy, il gelato pronto da mantecare. Idee e suggerimenti anche per i giovani imprenditori che vogliono mettersi in proprio: «Expo Tecnocom – conclude Amoni – ha la risposta giusta».
Silvia Angelici

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.