Santificetur Nadine e Bianchi Giovanni scrivono il loro nome nell’albo dei nuovi primati regionali Umbri Indoor , rispettivamente nei 60 metri ostacoli e nei metri 60 piani .

Il tutto riveste maggior rilievo , in quanto ottenuti nella manifestazione più importante della stagione indoor , cioè nel corso dei Campionati Italiani di categoria , disputatisi presso il Palaindoor di Ancona nei primi due week end di Febbraio .

Comincia , da calendario , Nadine , che prima si migliora nel corso della batteria con 9”32 , qualificandosi per la semifinale , lasciando già intravedere possibili miglioramenti tecnici se affrontasse con maggiore decisione e meno timore psicologico le barriere .

Lo fa in semifinale , dove , grazie ad una partenza più decisa , affronta la gara con una ritmica più vicina alle sue reali potenzialità , fermando il cronometro a 9”22 , nuovo primato regionale per la categoria Juniores .

La settimana successiva , dedicata alla massima manifestazione nazionale per gli Allievi , Giovanni Bianchi , dopo qualche nervoso sussulto sui blocchi poco prima dello sparo , si qualifica facilmente per la semifinale , giungendo secondo nella sua batteria con 7”16 , stabilendo già in questa occasione il nuovo primato Regionale indoor , 1 solo centesimo meglio di quanto aveva fatto Rudy Gandola in precedenza.

Nel corso della semifinale , partendo come sa fare , taglia il traguardo qualificandosi per la finale , ma soprattutto limando di due centesimi il suo fresco primato di qualche ora prima con 7”14 .

Ammesso in finale con il 5° tempo , si ripete con 7”16  in una finale molto serrata , giungendo ad un onorevole 6° posto , che lo inserisce tra i migliori sprinter Italiani , anche in  previsione del suo doppio impegno nella stagione estiva sui più a lui congeniali 100 e 200 metri , nelle quali può giocare con maggiore efficacia le sue qualità tecniche di corsa .

Ambedue , anche se tesserati rispettivamente per la Libertas Arcs Cus Perugia e Winner Foligno ,  per motivi di squadra , sono allenati dal Prof. Claudio Lazzari , che li segue da qualche anno , insieme ad altri giovani promettenti , presso l’impianto di atletica leggera di Bastia Umbra , perpetuando le decennali buone tradizioni dell’atletica bastiola .

 

Bastia Umbra 19/02/2017                                                                    Claudio Lazzari

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.