Ancora successi per l’Associazione Sportiva Athlon di Bastia , che chiude in bellezza la Stagione Indoor , ricca di soddisfazioni per i nostri colori .

Nell’ultimo week end di Febbraio , tocca agli atleti over 35 , i quali , nel corso dei Campionati Italiani a loro riservati , lasciano il segno sia al maschile  che al femminile , vincendo numerose medaglie d’oro e piazzandosi nei primi tre gradini del podio in altre specialità del programma atletico .

Plurimedagliato il 70 enne Carlo Muletti , che , sempre incline alle pluripartecipazioni , anche in alte occasioni agonistiche , si impone nel lancio del peso con metri 11,15 e nel lancio del giavellotto ( che si disputa nel campo all’aperto attiguo al Palaindoor ) , con metri 34,79 , mentre conquista l’argento nel lancio del martello con maniglia , con la misura di 13,59 .

Altro , ulteriore 1° posto di Mancinelli Ivan nei metri 400 , corsi in 52”00 , a conferma dei successi degli anni passati , ribadendo il suo spessore nazionale con il 2° posto nei metri 200 corsi in 23”69 .  Anche Moretti Simona svetta nel lancio  del giavellotto delle 40 enni , con metri 28,52 .

Completa la pioggia dorata il successo delle staffettiste ( Rotini Sara , Lanari Silvia , Moretti Francesca , Zuniga Eliana Marcela ) , che nella 4×200  precedono tutte le altre in 1’59”80 .

Medaglie d’argento per Tifi Alberto nel salto triplo con 12,26 , arricchito anche dal 3° posto nel salto in lungo con metri 6,25 , Marcelli Silvio nel salto con l’asta SM 65 , e il 2° posto della staffetta maschile SM 45 , che Mariani Giordano , Rovai Fabio , Casagrande Luca e Mancinelli Ivan contribuiscono a fermare il cronometro a 1’40”65

Ulteriori “ Bronzi “ per Margutti Vladimiro 55 enne da 7”89 nei metri 60 piani , Lazzari Claudio ( SM60) , 2,95 nel salto con l’asta , la staffetta 4×200 (SM60) con Bianchi Marco , Rossetti Corrado , Rossi Antonio , Margutti Vladimiro che la corrono in 1’53”80 e Ulrike Zum Tobel che lo conquista nel lancio del martello (SF55) , raggiungendo i metri 20,24 .

Tutti questi risultati , unitamente a quelli ottenuti in passato , sia a livello di squadra che individuali , hanno sempre confermato e consolidato , oltre che la passione , anche il valore e il desiderio di essere presenti e solidali come gruppo , a testimonianza della continuità che accomuna le varie generazioni , nella pratica di questa disciplina .

La stagione  estiva è alle porte , con obiettivi altrettanto ambiziosi , quindi “ FORZA ATHLON BASTIA .

 

Bastia Umbra 3 Marzo 2017                                                                Claudio Lazzari

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.