Foligno 77 Bastia 63
LUCKY WIND FOLIGNO: Tosti F., Guerrini, Tosi G. 6, Mariotti 24, Siena 7, Lorenzetti 20, Ciancabilla 2, Finauro, Cimarelli 14, Marani, Marchionni 4. All. Olivieri
ADRILOG BASTIA: Chiatti 10, Contardi, Bacocco 4, Fontaine 12, Quercia, Guillo, Cardenas 25, Mari 4, Margiacchi 3, Razzi 5, Chakir. All. Calisti. Arbitri: Ramacciani e Curiotto di Terni.
Parziali: 21-13, 35-23, 58-40
Perugia LA LUCKY Wind Foligno è la seconda finalista della C silver maschile umbra. I biancazzurri battono in semifinale per 2-0 la favorita Adrilog Bastia e raggiungo Perugia, a segno a sua volta per 2-0 con Viterbo. Ribaltato, dunque, il pronostico della vigilia, che vedeva favoriti i bastioli, giunti al secondo posto in reagular season contro il sesto dell’Ubs Foligno. Prova di forza dei falchetti che si confermano squadra di carattere ed abituata alle battaglie. Compiuta l’impresa in gara 1 al «Ponte», i ragazzi di Olivieri hanno dominato gara 2, meritando la qualificazione. L’avvio di gara è folignate con sette triple segnate nel primo quarto; micidiali Lorenzetti e Mariotti. Bastia regge con Fontaine e Cardenas, ma l’inerzia è subito biancazzurra. Nel prosieguo non cambia l’idea di gara: Ubs travolgente, con Mariotti imprendibile, Adrilog costretta ad inseguire per il -12 del riposo. Nel terzo quarto la svolta: in apertura Bastia rimonta con Cardenas, poi però il parziale è tutto della Lucky Wind. L’accelerazione dei locali è impressionante e la gara a 10’ dalla fine sul 58-40 è chiusa. Bastia, quindi, eliminata con onore, Foligno in finale contro Perugia in una serie avvincente al meglio delle cinque partite. Impossibile fare pronostici, perché il sodalizio biancazzurro ha dimostrato di poter battere chiunque. Peraltro in una sfida «lunga» tutto è possibile, indipendentemente dalla forza d’urto che la Liomatic ha dimostrato di possedere.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.