Al “Vestrelli” A Castiglione della Valle il successo che chiude i conti virtualmente, Kikrri para un rigore a Majella e la strada si fa in discesa

Vittoria sul Bastia e +7 su Voluntas e Ventinella Cardarelli e baby Ciurnelli valgono (quasi) la D

Il portiere di casa è il migliore in campo Parate e uscite

di Paolino Sfurio

CASTIGLIONE DELLA VALLE – Il Villabiagio continua a vincere ed ipoteca seriamente la sere D. Al “Vestrelli” di Castiglione della Valle i ragazzi di mister Massimo Cocciari chiudono contro il Bastia con un netto 2-0. Per i rossoblù un risultato che vale doppio visto e considerato il pareggio nell’altro big match di giornata tra Ventinella e Voluntas Spoleto. Gli uomini di mister Luca Grilli non ci hanno provato abbastanza ed hanno pagato un atteggiamento troppo difensivo. Il Villabiagio si trova a+7 dalle dirette inseguitrici ela stagione assume sempre più le trame che la società aveva descritto ad inizio stagione. Ora testa, gambe e grinta per il ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza contro la Romanese, mercoledì in Lombardia, nel giorno in cui tutte le altre giocheranno la 28esima di Eccellenza. Cronaca La gara inizia sotto i tocchi di una leggera pioggia che cresce di intensità e nella parte iniziale la partita è noiosa. Difatti le due formazioni sembrano studiarsi, la partita è statica a centrocampo ed il gioco non decolla. Per vedere un’azione pericolosa bisogna aspettare il minuto 35 quando Tomassini da calcio d’angolo chiama lo schema, la palla è precisa perla testa di Cenerini chela rimette in mezzo, ma Gramaccia non riesce a colpire il pallone. Sul finire di primo tempo la partita si accende. Al minuto 37 Majella finisce a terra in area, toccato da Trequattrini. Per Silvera della sezione di Valdarno non ci sono dubbi: rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Majella che la piazza, il suo diagonale però è debole e Kikrri con un’autentica prodezza para e devia in angolo. Pochi minuti dopo ed è ancora calcio di rigore, questa volta in favore dei padroni di casa. Cardarelli ha sulle spalle la responsabilità del rigore e non sbaglia, il suo tiro è piazzato e potente e gonfiala rete alle spalle di Magrini. Nel secondo tempo il Villabiagio ha l’occasione di chiudere subito la partita. Zanchi si inventa un pericoloso passaggio di tacco al limite dell’area. Belli è lì a due passi e la intercetta,mail suo diagonale è deviato in angolo. I padroni di casa hanno un piglio diverso e gestiscono senza troppa fatica il gioco. Sul finire della partita mister Grilli disegna un offensivo 3-4-3,mail Villabiagio chiude i giochi.Nel secondo minuto di recupero Cristian Ciurnelli triangola perfettamente con bomber Tomassini che disegna una traiettoria precisa per il numero 17 rossoblù che accompagna la palla in rete: è il gol del 2-0 che chiude definitivamente il big match tra Villabiagio e Bastia.

VILLABIAGIO (4-3-1-2): Kikrri 7.5, Pettinelli 6.5, Trequattrini 6.5 (18’ st Vergaini 6.5), Goretti 6.5, Cenerini 6.5, A. Ciurnelli 6.5, Marchesini 6.5 (38’ st Bulla 6.5), Gramaccia 7, Tomassini 7, Belli 6.5 (18’ st C. Ciurnelli 7.5), Cardarelli 7. All. Cocciari 7

BASTIA (4-4-2): Magrini 6, Muzhani 6 (42’ st Trecchiodi 6), Berettoni 6, Benedetti 6, De Rosa 6, Zanchi 6, Battistelli 6.5, Montanucci 6, Majella 6, Fiordiani 6, Bura 6.5. All. Grilli 6 Arbitro: Silvera di Valdarno 6 (Menichetti e Spena) Reti: 44’ pt (rig.) Cardarelli, 47’ st C. Ciurnelli Note: Kikrri para un rigore a Majella. ammoniti Trequattrini, Goretti, Belli, Benedetti, Tomassini, Battistelli.

SPOGLIATOI Grilli sincero: “Campionato vinto già domenica scorsa a Spoleto” Cocciari: “Non culliamoci troppo”

CASTIGLIONE DELLA VALLE – A fine partita umori contrastanti tra le due panchine. Mister Massimo Cocciari si può coccolare i suoi ragazzi che in questa fase della stagione hanno dimostrato di essere pronti per il salto di categoria: “Quella di oggi è stata sicuramente una vittoria importante. I ragazzi hanno offerto una prestazione convincente ed il risultato è arrivato. Adesso abbiamo 7 punti in più rispetto alle nostre dirette concorrenti. La matematica serve, ma dobbiamo fare attenzione a non sottovalutare i prossimi impegni. Così come non dovremo sottovalutare la Romanese mercoledì prossimo. E’ vero, il grosso è stato fatto, ma non ci dobbiamo cullare”.Mister Luca Grilli si complimenta con l’avversario ed elogia il suo organico: “Credo che il Villabiagio abbia vinto il campionato domenica scorsa battendo la Voluntas Spoleto. La panchina lunga e la rosa di livello hanno fatto sicuramente la differenza. Oggi però solo gli episodi ci hanno condizionato,i miei ragazzi hanno offerto una prestazione ottima e ne sono orgoglioso. Il grande rammarico? Arrivare in questa fase importante della stagione con due assenze di peso: Marchetti e Stirati”

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.