Ultimi botti di campionato in questa serie B1 che volge al termine.
I molti verdetti ancora in ballo e la voglia di dimostrare le proprie qualità fino alla fine, però, preannunciano interessanti scontri in programma come quello che vedrà davanti le ragazze della Limmi School Volley Bastia alla Cmc Olimpia Ravenna.
Per l’occasione si torna al palazzetto di via Giontella, a Bastia Umbra, con match in programma Sabato sera alle 21:15.
Arriva in Umbria uno dei sestetti ancora coinvolti nella lotta per il titolo, visto che la Cmc Olimpia Ravenna è attualmente quarta a -5 dalle cugine della Conad Sicomputer, altra compagine ravvennate in gara in un incredibile derby di alta quota.
Servono punti – dunque – all’Olimpia, anche perchè da dietro preme un’altra umbra, la Tuum Perugia, che – a meno 2 dalla Cmc – sarebbe ad oggi la prima delle escluse dai Play-Off.
Ravenna ha lasciato un punto in casa, nell’ultimo turno, in quanto costretta al tie-break dalla Ecoenergy 04 Moie (25-13 23-25 25-19 20-25 16-14).

La Limmi, al contrario, viene da un bottino -importantissimo- pieno, dato il 3-1 con la quale il sestetto di coach Gian Paolo Sperandio si è imposto sulla Gramsci pool Volley RE (25-21 25-18 22-25 25-17 ).
Le ragazze della School Volley Bastia si sono allontanate, così, dalla zona più calda della graduatoria, ed occupano ora la nona posizione con 26 punti, a +7 dalla Cs San Michele Firenze – virtualmente retrocessa oggi assieme all’altra fiorentina Montesport e, appunto, alla Gramsci pool Volley.
All’andata l’Olimpia Ravenna era riuscita – tra le mura amiche – ad ottenere la vittoria, in un bellissimo spettacolo di volley, contro la Limmi, ma solo al quinto set, con i parziali di 25-20; 24-26; 25-23; 23-25; 15-12.
Riflettori puntati, per quanto riguarda le ospiti, su Rossini e Assirelli, a segno con 45 punti in due (rispettivamente 21 e 24) nell’ultima uscita.
Nella Limmi occhio alla giovanissima centrale Christelle Nana, fresca di titolo provinciale con l’Under18 e protagonista nella stagione della sua consacrazione pallavolistica.

Tutto pronto allora, per una sfida senza esclusione di colpi, che vedrà sotto rete alcune delle atlete migliori di questo combattutissimo girone C.
Fischietti dell’incontro Michele Brunelli e Martin Polenta; il Pala-Giontella spalanca le porte…
…ingresso gratuito e spettacolo assicurato!
NON MANCATE!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.