I RAGAZZI DEL BASTIA, ALLENATI DA LUCA GRILLI (NELLA FOTO), SI SONO FATTI RAGGIUNGERE SUL FINALE DI GARA
SQUADRE POCO PUNGENTI LE DUE COMPAGINI SI SONO CONFRONTATE SENZA RIUSCIRE A PREVALERE MAI DAVVERO L’UNA SULL’ALTRA
Bastia Umbra SCONTRO diretto al Comunale tra due ex pretendenti al primato dell’Eccellenza umbra. Bastia e Spoleto si sono confrontate alla pari, con i padroni di casa andati in vantaggio per primi e che hanno legittimato la rete successivamente. Poi, nella ripresa è venuto fuori lo Spoleto, grazie all’ingresso di De Costanzo che ha equilibrato e reso più concreto il reparto offensivo che fino a quel momento aveva fatto affidamento su Di Domenicantonio, ieri il migliore in campo di entrambe le formazioni.
ALL’8’ IL BASTIA ha sfiorato la rete con Battistelli, che ha centrato la traversa, sfruttando un assist ravvicinato di Majella. Poi Battistelli si è infortunato per un pestone alla mano ed è stato sostituito al 14’ dal giovane Trecchiodi. La gara è andata avanti a fasi alterne, con lo Spoleto che ha sfiorato il bersaglio al 29’ con La Cava. Il Bastia è andato in vantaggio al 37’, grazie ad un tiro-cross di Montanucci: la palla rimbalza davanti alla porta sul terreno viscido e si insacca all’altezza del secondo palo. Il Bastia potrebbe raddoppiare al 45’, quando Benedetti con un cross imbecca in area Zanchi la cui conclusione sfiora la traversa. Nella ripresa gli ospiti sono più determinati e precisi. Al 14’ Di Domenicantonio appoggia su La Cava il cui tiro è ‘domato’ a terra da Magrini. Al 27’ Di Domenicantonio conclude di poco alto.
DECISIVA per il pareggio è la punizione da fuori area di De Costanzo che calibra un rasoterra micidiale nell’angolo alla destra del portiere.
Massimo Stangoni

Bastia 1 Voluntas Spoleto 1
BASTIA: Magrini 6,5, Muzhani 6,5, Berettoni 6, Benedetti 6+, De Rosa 6+, Zanchi 7, Montanucci 7 (42’ st Stirati), Marchetti 6,5-, Majella 6, Battistelli nc (14’ pt Trecchiodi 6,5), Bura 6,5. Allenatore Grilli 6.
VOLUNTAS SPOLETO: Palanca 6-, Baronci 6, Rea 6- (9’ st Palmisano 6-), Minchinella 6,5, Moyano 6-, Di Domenicantonio 7, Capanna 6 (31’ st Maulini nc), La Cava 6-, Andreini 6- 9’ st De Costanzo 7). Allenatore: Esposito 6.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1 (6,5). Assistenti: Lajthia e Roccaforte di Perugia.
Marcatori: Montanucci 37’ pt, De Costanzo 38’ st.
Note: ammoniti Zanchi e Berettoni del Bastia, Capanna e Palmisano dello Spoleto. Calci d’angolo 6 a 5 per gli ospiti. Circa 250 spettatori. 47’ pt; 49’ st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.