BASTIA LA PRO LOCO LAVORA A NUMEROSE INIZIATIVE. COMPRESO IL GIORNALINO
BASTIA UMBRA –SARÀ una Pasqua indimenticabile. Ad annunciarlo è la Pro Loco che si presenta al pubblico con «Il Giornale» dell’associazione rinnovato. Con un formato più grande in ‘A4, più grande e di facile lettura. In copertina la ‘Rinchinata’, genuflessione in piazza nel giorno di Pasqua delle statue del Cristo Risorto con la Madonna.
LA FOTOGRAFIA in copertina (Pasqua 1989) è di Rino Casula testimone delle attività e della storia locale. La Pro Loco sarà presente anche quest’anno con la Tombola pasquale, domenica alle ore 18 in piazza, al termine della processione per le vie cittadine. «E’ una primavera di risvegli, non solo climatici – rileva Raniero Stangoni (nella foto), presidente della Pro Loco –. Le tradizioni e la memoria locale sono temi che ci stanno molto a cuore, ma siamo impegnati per arrivare, prima possibile, a rilevanti innovazioni. La veste grafica del giornale è solo un segnale, vogliamo essere concreti e per questo pensiamo a miglioramenti sostanziale nella gestione e nella vita della associazione. Un anno fa abbiamo voluto al nostro fianco come vice presidente un giovane di 35 anni, Ivan Ceccarelli e oggi lavoriamo con una trentina di giovani per farne un gruppo che diventi protagonista della Pro Loco e nelle principali attività cittadine».
QUESTI ragazzi ridaranno vita a Giovani e Nonni per l’ambiente con una manifestazione sul percorso verde. La Pro Loco, dal 21 al 25 aprile, sarà a Napoli per una visita di straordinario interesse anche alla reggia di Caserta. Il 30 aprile è in programma l’assemblea della Pro Loco con il primo consuntivo dell’era Stangoni e i progetti per il prossimo futuro.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.