BASTIA IL PD ATTACCA ANCHE SULL’EX MATTATOIO
BASTIA UMBRA –IL PIANO di recupero R6 di Piazza del Mercato, su progetto presentato dalla società Structurae Spa, è nel mirino delle opposizioni. Prima il consigliere comunale Fabrizia Renzini ha criticato la messa in sicurezza dell’ex Mattatoio a spese del Comune.
ORA INTERVIENE il Pd che ha presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore all’urbanistica per conoscere il destino della piazza del Mercato e dell’ex mattatoio. Il capogruppo dei Democratici Pasquale Borgarelli chiede conto della firma della convenzione del piano urbanistico, scaduta da mesi, senza che la giunta abbia fatto conoscere le sue reali intenzioni. «Il progetto di iniziativa mista, pubblica e privata, oltre alle costruzioni nell’area di proprietà privata, prevedeva il recupero del «Vecchio Mattatoio» e la cessione di una parte della piazza del Mercato per la realizzazione di volumi Superiori a 3000 m.c., lato via IV Novembre: questa ipotesi è sta fortemente criticata dal gruppo Pd, che si espresse votando contro in consiglio comunale». Il capogruppo si chiede se sia ancora utile legare opere pubbliche, che ormai da diverso tempo la città attende, a progetti privati di difficile realizzazione, quando non si vede alcun segnale di recupero del mercato immobiliare.

129 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>