Torna anche quest’anno “Nidi Aperti”, l’iniziativa rivolta ai genitori e ai bambini per conoscere le strutture ed i servizi, pubblici e privati, per la prima infanzia presenti nel territorio comunale, nonché il loro funzionamento e la loro organizzazione.

L’appuntamento, frutto della sinergia e del coordinamento costante tra il servizio Socio-educativo comunale e i nidi privati, avrà luogo sabato 6 maggio.

I Nidi comunali “L’Albero degli Gnomi” e il “Piccolo Mondo”, accoglieranno nelle loro sedi, dalle ore 16 alle 19, i genitori per informarli su quanto può interessarli sul funzionamento degli asili, mentre ai bambini che parteciperanno all’iniziativa sarà offerta la possibilità di cimentarsi in laboratori creativi di pittura e pasta di sale.

Sabato 13 Maggio, saranno invece aperti alle famiglie i nidi a gestione privata: “Il Mondo della Fantasia”, “L’Isola Felice” e “Piccole Orme”. Dalle ore 16 alle 19, il personale degli asili accoglierà genitori e figli, per mostrare le loro strutture, intrattenendoli con laboratori di manipolazione, di lettura e di psicomotricità.

Intanto, da martedì 18 aprile sono aperte le iscrizioni ai Nidi Comunali: Gli interessati avranno tempo fino a venerdì 30 giugno per perfezionale le iscrizioni dei loro bambini.

Le domande potranno essere presentate presso gli uffici comunali del Settore Sociale, aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il Martedì e il Giovedì dalle 15:00 alle 17:00.

Il modello di domanda è scaricabile anche sul sito web del Comune (www.comunebastiaumbra.gov.it ) sotto la voce “avvisi”.

 

Bastia Umbra, 20 aprile 2017                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

102 Visite totali, 2 visite odierne

Print Friendly

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>