BASTIA MODELLI SCARICABILI DAL SITO DEL COMUNE
BASTIA UMBRA –SONO APERTE le iscrizioni ai nidi comunali, iniziate martedì scorso; le famiglie interessate potranno perfezionare le iscrizioni al nuovo anno entro venerdì 30 giugno. A Bastia si tratta di un’attività consolidata, quella dell’educazione dei bimbi fino a tre anni, prima del periodo di frequenza della scuola materna. Il servizio ha messo radici con i nidi pubblici già dagli anni Ottanta, che hanno resistito alla crisi economica. Oggi, condividono questa attività con i servizi gestiti da privati. Le domande possono essere presentate agli uffici comunali del Settore Sociale, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì anche il pomeriggio fino alle 17.
IL MODELLO di domanda è scaricabile anche sul sito web del Comune alla voce «avvisi». Organizzati anche quest’anno «Nidi Aperti», l’iniziativa rivolta ai genitori e ai bambini per presentare le strutture ed i servizi, pubblici e privati, destinati alla prima infanzia. Il primo appuntamento sabato 6 maggio, con i Nidi comunali «L’Albero degli Gnomi» e il «Piccolo Mondo», che accoglieranno dalle ore 16 alle 19, i genitori per informarli sul funzionamento degli asili, mentre ai bambini sarà proposto di cimentarsi in laboratori creativi di pittura e pasta di sale. Secondo appuntamento, sabato 13 maggio, con i nidi a gestione privata: «Il Mondo della Fantasia», «L’Isola Felice» e «Piccole Orme». L’incontro si terrà negli asili di pomeriggio.

60 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>