In via Sandro Pertini, Bastia 2, sabato 6 maggio 2017 – ore 15,30

Come annunciato da tempo, la Ludoteca comunale ‘Gianni Rodari’ cambia sede andando in via Sandro Pertini a Bastia 2, lasciando la sede d’origine in piazza Mazzini.

L’inaugurazione della nuova sede è prevista per Sabato 6 maggio, alle ore 15,30 con una cerimonia nei nuovi locali, dove gli operatori della ludoteca accoglieranno bambini e genitori.

Sono previsti interventi dopo il saluto del Sindaco Stefano Ansideri.

Inoltre, verrà proiettato un video che racconta la storia del servizio Ludoteca da “ieri” ad “oggi” e sarà presentata al pubblico una mostra fotografica sul tema del gioco. Si svolgeranno, inoltre, attività laboratoriali e giochi in piazza per adulti e bambini.

Una dimostrazione delle molteplici possibilità di utilizzo della Ludoteca, oggi dislocata in locali al piano terra, da dove bambini ed animatori potranno accedere direttamente a spazi esterni: la Piazza di Bastia 2 e l’area verde, in corso di ristrutturazione sul retro del condominio ‘Fatigoni’, a cura e su progetto della Comunità Montana.

Alle manifestazioni della giornata inaugurale parteciperanno la Protezione civile di Bastia Umbra che, in collaborazione con la Polizia locale, monitorerà il tranquillo svolgimento dei giochi; la Pro Loco, che collaborerà all’organizzazione della merenda, mentre l’Associazione “Contrasti” di Bastia curerà la mostra fotografica e l’Ente Palio integrerà, con i giochi del Minipalio, le attività della Ludoteca.

 

Bastia Umbra, 21 aprile 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.