In rimonta Finisce 2-2 con il Gualdo Casacastalda. Il presidente: «Prendiamoci i play off»

Bastia 2 Gualdo Casacastalda 2
BASTIA: Magrini 6-, Muzhani 6,5, Mammoli 6 (9’ st Bura 6,5), Benedetti 6,5, De Rosa 6, Zanchi 6,5, Montanucci 6,5, Marchetti 6 (40’ st Stirati), Majella 5, Fiordiani 7-, Battistelli 6,5 (31’ st Berettoni nc). All. Grilli 6
GUALDO CASACASTALDA: Santini6,5, Marinelli 6, Silvestri 7-, Chiocci 6, Bianconi 6, Matarazzi 6+, Moriconi 6,5 (31’ st Galletti nc), Procacci 6,5, Mancini 6,5, Gaggioli 6,5 (25’ st Dragoni 6,5), Karakaci 7. All.: Balducci 6,5).
Arbitro: S. D’Ingecco di Perugia 6,5.
Reti: Mancini 6’ pt, Benedetti 14’ st, Bura 23’ st, Karakaci 34’ st.
Note: ammonito Bianconi. Circa 250 spettatori. 46’ pt; 48’ st.
Bastia Umbra LA SQUADRA locale, al Comunale, ha chiuso la stagione in casa con un deludente pareggio. Andata in svantaggio, poi ha recuperato e capovolto il risultato, ma si è fatta raggiungere, dopo aver fallito almeno quattro favorevoli occasioni. Ora, ad una sola gara dalla fine del campionato rischia di non entrare nei play-off, se domenica dovesse perdere a Castel del Piano.
«SAREBBE un finale amaro, al termine di una stagione brillante, che abbiamo condotto in testa per oltre la metà del campionato – ha commentato il presidente del Bastia, Sandro Mammoli -. Ho chiesto ai giocatori di impegnarsi fino in fondo per onorare la maglia e lo spirito sportivo». Un appello che non cadrà nel vuoto, ma il Bastia ora fatica a ritrovarsi. Ieri, ha sofferto, poi giocato bene, ma sprecando troppo. Ecco la cronaca: al 6’ l’ex Mancini, servito da Moriconi in area, si gira e sfruttando l’inerzia dei difensori bastioli insacca senza difficoltà. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio sempre con Mancini al 9’. Il primo affondo del Bastia al 18’, quando Montanucci dalla sinistra crossa sull’esterno della traversa, poi Battistelli conclude sfiorando il bersaglio. Al 21’ nell’area ospite Montanucci da due passi conclude sul portiere. Al 39’ insidioso pallonetto su punizione di Majella che il portiere Santini devia in angolo. Il pareggio, dopo cinque tentativi, arriva all’11’ della ripresa con Benedetti che insacca da distanza ravvicinata. Bastia è padrona del campo e al 23’ Bura con un perfetto diagonale raddoppia. Alla mezz’ora i locali rallentano la pressione e in contropiede gli ospiti pareggiano con un colpo di testa dell’ottimo Karakaci, servito da Dragoni, il quale al 48’ potrebbe segnare ma, invece di concludere a rete, crossa per il bomber Mancini che viene anticipato dai difensori del Bastia.
Massimo Stangoni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.