BASTIA CORSO PER PROMUOVERE L’AMICIZIA

BASTIA UMBRA –SI È CONCLUSO sabato al Cinema Esperia con la premiazione dei vincitori il concorso tra le prime classi della scuola media ‘C. Antonietti’ sul bullismo.
L’INIZIATIVA rientra nel progetto «Amicizia e solidarietà per vincere il bullismo», che è stato promosso nel settembre 2016 dalla sezione locale della Croce Rossa che ha coinvolto la direzione della scuola media con la partecipazione di oltre duecento alunni delle prime classi. «E’ stato un impegno rilevante – ha detto Giovanna Ginocchietti, volontaria della Cri e responsabile del progetto insieme a Massimo Paolinelli – interpretando i valori e la ‘mission’ della Croce Rossa con l’intenzione di offrire alla città un contributo di riflessione sul grave problema del bullismo. Negli incontri con studenti ed insegnanti abbiamo registrato vasta partecipazione e sincero interesse, a conferma della validità della nostra iniziativa».
L’EVENTO ha avuto riscontro anche a livello nazionale grazie al coinvolgimento del coro «Le verdi note» dell’Antoniano di Bologna, che ha accompagnato la manifestazione all’Esperia. Ha cantato anche Niks, alunno della terza media di Bastia, che ha interpretato «L’Ignoranza di credersi forti».

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.