Serata di gala per la Consauto School Volley Bastia nel primo incontro dei Play-Off di serie C, nonostante un inizio non certo dei migliori: sotto 2-0 nel match di andata dei quarti di finale contro Vis Fiamenga Volley Foligno, Volaj e compagne riescono ad agguantare il pari e aggiudicarsi il tie-break della vittoria.
Un sabato sera da leoni, pardon, da leonesse, con 27 decisivi punti di Lisiena Volaj, accompagnati dai 17 di Kelly Grimaldi e dai 12 di Eleonora Tabai.
Un risultato fondamentale in ottica della gara di ritorno, prevista per Mercoledì 17 in casa – questa volta – proprio della Consauto di Gobbini e Dionigi.
Nel Fiamenga Volley si fermano a quota 16 Camilli e Sara Maiuli.
Appuntamento allora per il match del 17 Maggio p.v. che decreterà il sestetto che potrà proseguire nella corsa promozione.
Sovverte il pronostico, dunque, la Consauto School Volley Bastia che parte forte e tiene il vantaggio già dal primo parziale, fino al 17-21 del black-out che consente a Camilli e compagne di recuperare e, ai vantaggi, superare le ragazze di Gobbini.
Stesso canovaccio alla ripresa dell’incontro, con la School Volley Bastia che fa la gara e tiene il muso avanti fino ai 3quarti del set, quando la Vis Fiamenga Volley Foligno compie la consueta rimonta e beffa, nuovamente, una School che a questo punto si vede sotto 2-0.
Nonostante inerzia e fattore campo siano tutti dalla parte di Fiamenga, la Consauto non si perde d’animo e si affida al proprio gioiellino Lisiena Volaj per tentare di recuperare, alla disperata, un match che stava scivolando via.
Terzo set equilibrato, con Fiamenga che prova a chiuderla, ma la lucidità – questa volta – premia alla lunga il sestetto della Consauto, che ha la meglio e riduce lo svantaggio.
Cambia l’inerzia del match, cresce l’entusiasmo in casa Consauto e le ragazze del tandem Gobbini-Dionigi si gettano allora all’assalto di una Vis Fiamenga che accusa il colpo, tanto che, dal 2-0 iniziale, Volaj e compagne costringono al tie-break le folignati.
Quinto set che rimane in perfetto equilibrio fino alla fascia mediale quando, con un colpo di reni e d’orgoglio decisivo, la Consauto riesce a prendere il largo e porta a casa un incontro fantastico, grazie a un grande cuore e a un grande gruppo, dopo uno svantaggio iniziale che aveva già fatto festeggiare le avversarie.
Ma nulla è ancora scritto, vietato perdere la concentrazione. Mercoledì c’è un altro appuntamento fondamentale per proseguire la lotta verso l’apice: questa volta sarà la Consauto a fare gli onori di casa e potrà contare su un vantaggio iniziale ottenuto con una grande prova di forza.
VIS FIAMENGA VOLLEY FOLIGNO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 2-3 (27-25; 25-22; 23-25; 17-25; 8-15)
VIS FIAMENGA VOLLEY FOLIGNO: Stella 13, Baldoni 12, Benincasa, Sechi 4, Camilli 6, Maiuli Sara 16, Tredici, Salvi 2, Antonini (L), Di Arcangelo 3. N.e.: Maiuli Marta, Trabalza (L2), Carletti.
CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA: Codignoni 1, Leonelli 10, Buzzavi 9, Ercolanoni 4, Crisanti, Tabai 12, Volaj 27, Mancinelli (L), Grimaldi 17. N.e.: Cei, Ficola, Lomurno. All.: Marco Gobbini; ass.: Alberto Dionigi.
Fiamenga: (b.s. 14; v. 5; ricez. pos. 43%; ricez. prf. 33%; attacco 28%; muri 8; errori 11).
Consauto: (b.s. 13; v. 15; ricez. pos. 56%; ricez. prf. 44%; attacco 28%; muri 14; errori 12).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.