Cade nel match di andata il sestetto di Coach Gobbini della Consauto School Volley Bastia, che parte contratta nella semifinale contro la Graficonsul San Mariano, una delle compagini più attrezzate del campionato, e non riesce poi a recuperare il risultato.
Importante il parziale di 3-1, con il set che Volaj e compagne riescono ad aggiudicarsi che tiene ancora vive le speranze della Consauto. Comunque vada sarà un successo, ma la School non vuole smettere di sognare proprio ora. La finale è a qualche set di distanza e ci vorrà un miracolo sportivo che solo un gruppo unito e grintoso come quello del tandem Gobbini-Dionigi puó mettere in scena. Vanno troppo forte Valocchia e Distante (16) e con loro Vergoni (15) e Segoloni (14); ci prova la solita Volaj (21), best scorer dell’incontro, aiutata da Kelly Grimaldi (15), ma la Consauto dovrà in tutti i modi tentare di sovvertire il risultato nel match di ritorno di Mercoledì 24 al Pala-Giontella di Bastia.
Accusano un po’ di timore reverenziale le atlete della Consauto, alla prima esperienza di questo livello e contro un San Mariano, sulla carta, maggiormente attrezzato. È l’esperienza delle ragazze di casa a fare la differenza con Valocchia e le altre che riescono ad allungare (16-11), senza consentire alla Consauto di rientrare in gara (25-19).
Grande rammarico nel secondo parziale, dove la Consauto riesce a guidare sin dall’inizio il set, grazie al duo Volaj-Grimaldi che prova a suonare la carica per rimettere in equilibrio il match. Sul più bello, peró, (11-16) si rompe la magia e a 3/4 di set rinviene la Graficonsul con un colpo di reni che piega la Consauto ed indirizza il match in acque tranquille per le padrone di casa (25-23).
Dopo la beffa del secondo parziale, la Consauto continua a spingere per tenere aperto almeno qualche spiraglio e tiene il muso avanti per l’intera durata del terzo set, che Mancinelli e le altre riescono a portarsi in cascina, con il 19-25 della speranza.
Ma San Mariano non vuole permettersi altri cali di attenzione e, soprattutto, non puó rischiare di far crescere l’entusiasmo in casa Consauto: e così Segoloni e Distante prendono in mano la squadra e archiviano il match con un quarto set da rullo-compressore. Ci proverà la Consauto, la finale è ad un piccolo miracolo di distanza… ma la grande stagione delle ragazze di Gobbini è già da incorniciare arrivati fin qui!
GRAFICONSUL SAN MARIANO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-1 (25-19; 25-23; 19-25; 25-20)
GRAFICONSUL SAN MARIANO: Vergoni 15, Distante 16, Vata (L), Segoloni 14, Vibi, Valocchia 16, Urbani 4, Margaritelli 1, Maggi, Morarelli. N.e.: Narciso, Fanelli, Montanari.
CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA: Codignoni, Leonelli 6, Buzzavi 5, Ficola, Ercolanoni 3, Crisanti, Tabai 6, Volaj 21, Mancinelli (L), Grimaldi 15, Lomurno. N.e.: Cei. All.: Marco Gobbini; ass.: Alberto Dionigi.
San Mariano: (b.s. 8; v. 11; ricez. pos. 56%; prf. 40%; attacco 31%; muri 2; errori 13).
Consauto: (b.s. 8; v. 3; ricez. pos. 44%; prf. 34%; attacco 29%; muri 4; errori 14).

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.