Bastia Umbra, 28 maggio 2017 – ore 17,00

Domenica 28 Maggio 2017 sul percorso verde di Bastia Umbra si terrà la seconda edizione della Festa della Lettura ” Storie …lungo un percorso”. L’appuntamento domenica alle 17,00, in via Sicilia a Borgo I Maggio, dove avrà inizio la manifestazione, organizzata dalla Rete territoriale di promozione della Lettura della Zona sociale n. 3 (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica). Sono previste varie attività, dedicate ai bambini sino a 6 anni: letture ad alta voce, laboratori, attività di animazione e gioco, proposte.

La Rete di Promozione della Lettura della Zona Sociale n.3 si muove nell’ambito del Progetto Nazionale “In Vitro”,cui aderisce la Regione Umbria, che ha promosso il progetto nelle varie Zone Sociali del territorio.

Il progetto ‘In Vitro’ promuove la lettura e con tale iniziativa si cerca di sensibilizzare i genitori alla lettura ai propri figli sin dai primi mesi di vita. Si ritiene che sia uno strumento molto efficace per lo sviluppo e la crescita cognitiva ed emotiva del bambino.

Nella Zona Sociale 3, la rete coinvolge istituzioni pubbliche e soggetti privati che in questi anni hanno lavorato su questo fronte: i Comuni, gli Istituti comprensivi e le Direzioni Didattiche, i nidi comunali e privati, le biblioteche comunali, il Nucleo dei Pediatri dell’Assisano-Usl Umbria1, ed altre associazioni. Tutti insieme agiscono per sviluppare competenze nuove nei bambini recuperando il gusto e il piacere di scoprire il Libro.

All’evento collaboreranno la Proloco, la Croce Rossa, la Protezione Civile di Bastia Umbra e il Centro Sociale di Campiglione.

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

Bastia Umbra, 23 maggio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.