Un gruppo di una cinquantina di tedeschi residenti nel Comune gemellato di Höchberg è da alcuni giorni in visita a Bastia Umbra.

I tedeschi sono arrivati in città con l’obiettivo di visitare alcuni centri storici e cittadine umbre. Il gruppo, che ha organizzato il viaggio in modo autonomo, in parte è alloggiato in hotel, in parte nelle  abitazioni private da bastioli, che in passato hanno partecipato ad attività di gemellaggio (il rapporto con Höchberg è iniziato 27 anni fa).

Le prime due serate, martedì 6 e 7 mercoledì giugno, hanno avuto luogo in abitazioni private, mentre giovedì , in un clima di fratellanza e allegria, con cibi preparati dalle famiglie e con il coinvolgimento di associazioni, ci si è riuniti presso il Centro Sociale di Campiglione dove ci si ritroverà anche oggi, venerdì.

L’Amministrazione Comunale, attraverso le scuole e le associazioni cittadine, ha invitato i bastioli ad essere presenti per  salutare il numeroso gruppo di ospiti.

L’appuntamento istituzionale si è svolto nella Sala del Consiglio del Palazzo municipale, con lo scambio di saluti tra i rappresentanti dei due Comuni Gemellati.

Il Sindaco Stefano Ansideri, il Presidente del comitato Gemellaggi, Marcello Agostinelli e l’Assessore ai Gemellaggi, Filiberto Franchi, hanno ringraziato le famiglie, le associazioni e i cittadini che con la loro disponibilità e partecipazione hanno reso possibile realizzare con successo l’accoglienza dei tedeschi a Bastia Umbra.

Il gruppo di tedeschi lascerà Bastia Umbra domani, sabato 10 giugno.

 

 

 

Bastia Umbra, 9 giugno 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.