BASTIA UMBRA GESTIONE AFFIDATA ALLA GEST
BASTIA UMBRA –PRESTO in città, forse entro settembre, saranno installate due Ecoisole informatizzate, per semplificare e velocizzare la raccolta differenziata. Il progetto è appena stato approvato dalla Giunta ponendo le condizioni perché Bastia sia il primo comune umbro ad utilizzare le Ecoisole. «E’ un’ulteriore fase del processo di modernizzazione del nostro sistema di raccolta dei rifiuti – sottolinea l’assessore Francesco Fratellini -. Dopo i mastelli, che hanno consentito importanti risultati, sarà introdotto il nuovo sistema in via sperimentale con due postazioni». Il progetto, intervenendo in aree ad alta densità di condomini, consentirà di superare alcune criticità per gli orari e per il calendario di conferimento da parte di quei cittadini. Ora l’utente potrà conferire i rifiuti senza limiti orari e tutti i cittadini potranno accedere all’Ecoisola informatizzata.
I DUE impianti autonomi saranno posizionati nell’area urbana: uno in via del Conservificio, traversa di via Firenze, e l’altro in piazza Togliatti, in prossimità dei bagni pubblici. Il piano finanziario prevede una spesa annuale di 45mila 624 euro, per 5 anni che è la durata del piano di ammortamento. La spesa di 10mila euro ‘una tantum’ sarà utilizzata per opere complementari. La gestione sarà a cura della società Gest.

180 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>