BASTIA UMBRA –UN SERVIZIO datato che non ha perduto smalto sul piano operativo che oggi è essenziale più di sempre. E’ il Telefono d’Argento che si presenta con la manifestazione «Incontriamoci al Circolo XXV Aprile». L’appuntamento è per domani venerdì, alle 19,30, al circolo XXV Aprile, in via Monte Vettore. L’iniziativa dell’amministrazione comunale ha lo scopo di illustrare il Servizio. Alle 19,30 inizierà la degustazione di porchetta e vino.
A SEGUIRE presentazione del Telefono d’Argento, a cura del volontari, e dalle 21 la Cocomerata offerta dal Circolo. Si tratta di un servizio comunale, attivo ormai da anni; è svolto da volontari che effettuano attività di aiuto a persone anziane sole o con situazioni socio-familiari «fragili» residenti nel territorio comunale. Effettua servizi di trasporto con mezzi comunali, presso ospedali, ambulatori medici, centri di riabilitazione, centri di salute della ASL, centri termali, uffici pubblici per il disbrigo di pratiche amministrative. Inoltre provvede all’accompagnamento della persona per la spesa e per commissioni varie.

121 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>