E’ vietato l’uso improprio dell’acqua potabile anche sul territorio comunale di Bastia Umbra.

Lo dispone l’Ordinanza sindacale, n. 98, pubblicata in data odierna ed emanata sulla base delle disposizioni del gestore del servizio idrico intergrato “Umbra Acque Spa”, allo scopo del massimo contenimento nell’utilizzo di acqua potabile.

 

Il divieto, con decorrenza immediata e fino al 30 settembre,  riguarda il prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per usi diversi da quello alimentare, domestico e igienico-sanitario.

Si avverte che i prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per gli usi idropotabile, sanitario, zootecnico e per tutte le attività per le quali risulta indispensabile l’uso di acqua potabile.

 

E’ consentito il riempimento di piscine oggetto di attività commerciale o associativa e l’irrigazione di strutture sportive destinate a queste attività, previo contatto con il gestore del servizio idrico con il quale concordare modalità e precauzioni necessarie.

Sono eluse dall’applicazione dell’Ordinanza le attività di giardini e parchi di uso pubblico, nonché i servizi pubblici di igiene urbana, che tuttavia dovranno adottare comportamenti utili a contenere gli sprechi.

 

Per tutti gli usi impropri, come ad esempio il lavaggio di autoveicoli, l’annaffiatura di orti, giardini, ricambio acque nelle piscine provate,  sono previste sanzioni amministrative di importo che va da 50,00 a 500,00 Euro.

 

 

 

Bastia Umbra, 29 giugno 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.