L’ECCELLENZA
BASTIA UMBRA Uno studio professionale specializzato nella cura del corpo attraverso la terapia del movimento che utilizza metodi di lavoro innovativi.
È il lavoro della professoressa Chiara Rocchi, diplomata all’Accademia nazionale di danza di Roma e trainer certificata di queste discipline americane e del suo “Balancelab”, centro autorizzato Gyrotonic e Gyrokinesis.
Punti di forza di Balancelab, la Gyro-lirics, variazione della Gyrokynesis per danzatori, ideata da Rocchi, e la Danceability, una danza d’integrazione dedicata alle persone con diversi tipi di disabilità, condotta dalla professoressa Manuela Ciofi che terrà appuntamenti mensili per terapie manuali e laboratori creativi di danza. La stessa Ciofi, che è una terapeuta bionaturale, introdurrà nel centro alcune tecniche di trattamento corporeo quali, ad esempio, lo shiatsu.
«Dal Veneto – ha spiegato Rocchi – ho deciso di tornare in Umbria dove sono nata e portare avanti un progetto nuovo attraverso questo centro, unico in regione per il tipo di discipline proposte. Abbiamo corsi adatti a tutte le età, per danzatori e sportivi in generale, con programmi strutturati e personalizzati».

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.