Festa di popolo giovedì 6 luglio per il ‘Pic Nic in Piazza’ che ha visto centinaia di bastioli riuniti in piazza Mazzini per consumare insieme la cena. L’iniziativa, promossa da qualche anno dall’Amministrazione comunale, ha l’obiettivo di dare l’opportunità  ai cittadini di stare insieme in allegria in una calda serata estiva.

L’edizione 2017 è stata tra quelle di maggior successo anche per il clima, particolarmente caldo associato al desiderio di molti di uscire di casa.

“Si è chiusa la prima fase del calendario degli appuntamenti programmati dal Comune – sottolinea con soddisfazione Claudia Lucia, Assessore alla Cultura – che proprio nel Pic Nic ha uno dei momenti di più ampia aggregazione. Il cartellone estivo, promosso da Comune, ripartirà il 18 luglio, nell’area esterna alla Rocca Baglionesca, con ‘Una bacchetta per la pace’, che vedrà protagonisti Andrea Ceccomori, Marco Testoni e Mats Hedberg, con la partecipazione straordinaria di Toni Esposito. Vorrei rilevare, inoltre, che nei mesi estivi si realizza una concreta sinergia pubblico-privato – conclude l’Assessore Claudia Lucia -. A fianco delle iniziative del Comune si prevedono altre manifestazioni culturali, di promozione commerciale e più in generale di intrattenimento promosse da varie associazioni del nostro Comune. Tutte iniziative che hanno il pregio di rendere vivo il centro storico della città, che è un’area di crescente attrazione per i cittadini, non solo di Bastia Umbra”. 

Bastia Umbra, 7 luglio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.