La Giunta comunale, nella riunione del 6 giugno 2017, ha approvato il progetto di completamento del blocco loculi del cimitero del capoluogo, sede in via Mantovani, che prevede la realizzazione di due edicole funerarie per l’alloggiamento di 80 nuovi loculi, in quanto l’attuale disponibilità di loculi è in via di esaurimento

Il progetto è stato messo a punto dal tecnico professionista ing. Marco Fagotti, con il coordinamento dei tecnici del settore Lavori pubblici del Comune.

L’intervento va a completare una delle zone rimaste libere del cimitero Capoluogo, mediante la costruzione di due blocchi di cui ognuno sarà composto a 40 loculi, su 4 file verticali.

L’area anteriore ai loculi, nella zona del porticato sarà pavimentata, inoltre verrà realizzato un marciapiede esterno. Per agevolare l’accesso all’edicola funeraria sarà realizzata una rampa, collocata nell’immediata vicinanza del viale, allo scopo di rendere accessibile l’edicola anche alle persone diversamente abili. 

 

Bastia Umbra, 14 luglio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

217 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>