La stagione culturale estiva promossa dal Comune di Bastia Umbra entra nel vivo. Dopo gli appuntamenti di giugno, collegati alla Festa europea della Musica con il concerto degli allievi della Scuola comunale di musica e l’esibizione del Coro Città di Bastia, si apre ora una nuova fase.  Il cartellone è curato dall’Assessorato comunale alla cultura.

 

Martedì 18 Luglio alle 21.00 nel cosiddetto Prato dei Bastioni, a ridosso della Rocca Baglionesca, si svolgerà un affascinante appuntamento musicale d’autore all’insegna della pace che farà incontrare sul palco a Bastia Umbra un trio di artisti di grande spessore quali Andrea Ceccomori (flauto), Mats Hedberg (chitarre) e Marco Testoni (handpan e percussioni), al quale si aggiungerà un ospite di prestigio internazionale, il percussionista Tony Esposito.

Un incontro tra musicisti di grande sensibilità artistica che interpreteranno un concerto di musica totale e ad ampio respiro con liberi riferimenti alla world music, al jazz e alla musica popolare.

L’esibizione sarà anche l’occasione per consegnare a Tony Esposito la “Bacchetta della Pace” – uno dei 42 simboli dell’omonima manifestazione itinerante promossa e organizzata dalle associazioni Assisi Suono Sacro e dal Centro internazionale per la pace tra i popoli di Assisi, con il patrocinio del Comune di Assisi e dell’Assemblea legislativa dell’Umbria – che verranno donate a 42 artisti particolarmente attivi nel promuovere un messaggio di pace attraverso la musica e l’arte.

 

Bastia Umbra, 14 luglio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.