BASTIA UMBRA RIAPERTURA ENTRO QUEST’ANNO
BASTIA UMBRA –UNA RISPOSTA ai dubbi che hanno caratterizzato, soprattutto negli ultimi mesi, la vicenda del ponte sul Tescio danneggiato da un autocarro che ha sfondato il parapetto laterale nel febbraio 2016. Una speranza di vedere entro l’anno o ai primi del 2018 la riapertura del ponte con alcuni miglioramenti.
UNA PROSPETTIVA ora concreta dopo che la Giunta ha approvato il progetto definitivo degli interventi sul ponte, a cura della Società di Ingegneria Abacus Srl di Perugia rimasta aggiudicataria della gara. Il Comune ha lavorato a una soluzione che oltre alla sicurezza consentisse di migliorarne anche la fruibilità, sia per i veicoli, sia per i pedoni. «Da questo ragionamento è scaturita l’ipotesi progettuale – sottolinea Catia Degli Esposti, assessore ai lavori pubblici – che prevede l’allargamento del ponte sul Tescio, dove sarà realizzato un passaggio pedonale, intervento che troverà soluzione immediata nella prima fase prevista dal progetto approvato. La seconda fase, quella della rotatoria, sarà realizzata nel tratto stradale della SR 147 Assisana. Tale intervento permetterà l’eliminazione definitiva del sistema semaforico». Il progetto sarà sottoposto all’esame della Soprintendenza ai Beni culturali dell’Umbria.

149 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>