BASTIA UMBRA LA SOLUZIONE SPERIMENTALE
BASTIA UMBRA -TANTE polemiche negli ultimi sei mesi provocate dalla chiusura dell’attraversamento di via delle Industrie all’altezza di via dell’Agricoltura e via degli Olmi, decisa lo scorso dicembre dal Comune. Alcuni titolari e dipendenti delle aziende del posto hanno a lungo contestato quella decisione anche perché, invece di creare maggiore sicurezza, ha provocato conseguenze tutt’altro che esemplari: automobilisti che hanno adottato comportamenti irregolari quanto pericolosi come inversioni di corsia non consentiti o addirittura attraversamenti contro senso.
LE INSISTENZE dei cittadini, durate almeno quattro mesi, alla fine hanno convinto la Giunta a tornare sui propri passi, decidendo alcuni giorni fa la riapertura dell’attraversamento da adottare con alcune cautele. Il Comando della polizia locale invece di applicare le direttive dell’esecutivo comunale ha individuato una nuova soluzione, una sorta di ‘uovo di Colombo’.
HA PENSATO di realizzare all’incrocio una rotatoria stradale che è stata aperta venerdì pomeriggio. La soluzione, semplice quanto rapida, è stata adottata in via sperimentale, dopo averne verificato sul posto l’agibilità e la fattibilità. Ora si potrà attraversare in sicurezza, rileva l’ordinanza della Polizia locale, con una velocità moderata e senza emissioni sonore ed atmosferiche.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.