Continua imperterrito l’atteggiamento protezionistico della maggioranza  che, di fronte all’evidenza, fa muro intorno all’Assessore alla cultura del Comune di Bastia Umbra, Arch. Claudia Lucia, la “colomba bianca” del Sindaco Ansideri, forse ora ingrigita dagli eventi, tutt’altro che culturali.

I Capigruppo delle quattro liste a sostegno del Sindaco Ansideri con un recente comunicato stampa asseriscono  che il Consigliere del Gruppo Misto Avv. Fabrizia Renzini non stia dicendo la verità sul “caso Lucia”.

La cosa più grave rimane, comunque e sopra ogni altra, il perdurante comportamento non trasparente, se non addirittura miope, della maggioranza e dell’esecutivo bastiolo nei confronti dei cittadini.

Si scrive apertamente che non è possibile – come invece dice la Renzini – che un appartamento,  rimanendo nella categoria “A2” (come lo è dal 2009), possa subire un aumento di rendita catastale e, di conseguenza, un incremento dell’imposizione fiscale, a causa del  mutamento di destinazione d’uso di un suo vano (da “fondo” a “soggiorno/studio”); circostanza, quest’ultima, ammessa di recente a mezzo stampa dalla Lucia.

Ebbene, in considerazione della professione che il Consigliere Renzini esercita da ben 27 anni (Avvocato), la stessa sembra  ragionare con tanto di documenti catastali pubblici alla mano; al contrario, alcuni esponenti politici locali – nonostante le inconfutabili risultanze documentali – sembrano scrivere per “sentito dire” o per “frasi fatte” o forse per chissà quali altri fini.

Eppure l’ Architetto Lucia è Lei stessa un tecnico…

E sono tecnici anche alcuni consiglieri comunali di maggioranza che oggi avallano le dichiarazioni del loro Assessore…

Certi meccanismi catastali, almeno  i “tecnici di maggioranza” farebbero bene ad assimilarli anzichè superficialmente esporsi all’unisono!

Forse, l’Assessore Lucia, come Amministratore pubblico – e con lei tutta la maggioranza –  confidando nell’estiva disattenzione del popolo, ha pensato di cavarsela prendendo per buona la frase di Homer Simpson:  “Bisogna essere in due per mentire: uno che mente ed uno che ascolta”!

Con la speranza che vengano tempi migliori…

avv. Fabrizia Renzini

Consigliere comunale Gruppo Misto del Comune di Bastia Umbra”

NB: la presente pubblicazione avviene in conformità all’Art.  8  L 47/1948 repliche e rettifiche come richiesto dall’avv. Renzini con email del 21/08/2017 22.13. Il testo è stato tagliato in quanto eccedente le 30 righe come previsto dalla stessa legge.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.