Dopo il cinema per ragazzi di Cattivissimo me 3 arriva al Cinema Esperia la grandiosità dei paesaggi, l’intensità della storia vissuta e la visionarietàdell’arte cinematografica. Due film da non perdere.

Si parte giovedì con Dunkirk il racconto dell’assedio e della sanguinosa ritirata dell’esercito inglese dalla spiaggia di Dunkirk durante la seconda guerramondiale. Girato da Christopher Nolan, maestro della potenza visiva e del racconto (Inception, Il cavaliere oscuroInterstellar tra gli altri) il film ci trascina accanto alle truppe inglesi in uno dei giorni più duri della guerra. Per chi si vuol sentire ancora di più dentro al film mercoledì 13 sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Martedì 12 e mercoledì 13 siamo particolrmente orgogliosi di ripartire con la collaborazione con la Cineteca di Bologna da un moderno capolavoro dell’arte cinematograficaEraserhead. Primo film del genio di David Lynch(Mullholland drive, Cuore selvaggio e Twin Peaks anche se andrebbe elencata tutta la filmografia), girato negli anni di studio all’American Film Institute con un gruppo di amici e scarsi finanziamenti Eraserhead divenne presto un film di culto in America ed è tutt’ora riconosciuto in tutto il mondo come il marchio di fabbrica dell’immaginario surreale, fantastico e imbevuto di atmosfere horror che in un modo o nell’altro rende riconoscibili tutte le opere del regista americano; una per tutte la serie Twin Peaks. In lingua originale con sottotitoli. Imperdibile!

Grande cinema al Cinema Esperia!

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.