LA FORMAZIONE DI LUCA GRILLI PASSA CON LE RETI DI STIRATI, BENEDETTI,PORRICELLI (SU RIGORE) E FIORUCCI

Poker biancorosso al debutto al Comunale. Il presidente Mammoli: «La città ci è vicina, non possiamo deluderla»

Bastia Umbra GOLEADA nella prima gara casalinga del Bastia del tecnico Grilli, che senza troppe difficoltà supera il Petrignano, riscatta un esordio non convincente e si avvia ad un
campionato con grandi speranze. «Non voglio esaltarmi oggi, come non mi sono strappato le vesti per il pareggio domenica scorsa – ha dichiarato al termine il presidente del Bastia Mammoli -. Tre giorni fa in una cena organizzata dai tifosi ho rivisto facce note, la presenza del sindaco Ansideri e la volontà della città di starci vicina. La squadra e lo staff tecnico, ora, non possono deludere le nostre aspettative di serietà ed impegno». La partita si è decisa tutta nei primi 45’. Dopo un avvio equilibrato il Bastia ha preso le redini andando in vantaggio al 9’ con Stirati, ieri il vero protagonista, che ha beffato il portiere con un colpo di testa a fil di palo. Poche le reazioni degli ospiti che fanno fatica a spingersi in avanti. Ancora Stirati al 13’ dalla fascia destra crossa
in area dove Benedetti è pronto a insaccare. Questa volta il Petrignano sembra voler rispondere e Jachetta lancia in area Menghini il quale riesce a liberarsi del difensore bastiolo, ma da ottima posizione fallisce il bersaglio. La rete avrebbe cambiato qualcosa nella dinamica della gara. Al 35’, invece, Porricelli porge a Pinazza che dal limite spara un bolide che il portiere Farabbi devia in angolo. Al 37’ Giuliacci in area nel tentativo di neutralizzare un colpo di testa tocca la sfera con le mani deviando in angolo: è rigore ed espulsione del giocatore. Dal dischetto si incarica Porricelli che batte il portiere con un rasoterra a fil di palo. GLI OSPITI subiscono la terza rete del Bastia e non riescono a dominare il nervosismo: al 46’ viene espulso anche Bellucci per un fallaccio
a centrocampo ai danni di Benedetti, che gli costa la seconda ammonizione. Grande foga e determinazione dei locali, mentre il Petrignano in nove uomini è costretto a contenere gli avversari.
Nella ripesa all’11’ Fiorucci insacca la quarta rete, grazie ad un assist aereo di Pinazza. Al 38’ traversa di Zanchi, dopo un generoso tentativo di Ascani di realizzare, con un diagonale fuori di poco, il goal della bandiera per il Petrignano.

Massimo Stangoni

Bastia 4 Petrignano 0
BASTIA: Lillacci, Muzhani (34’ st Innocenzi), Mammoli, Pinazza, Fiorucci, Zanchi, Stirati 18’ st Bura),Marchetti (10’ st Rosignoli),Porricelli Benedetti (21’ st Battistelli),Bokoko (26’ st Meschini).
Allenatore: Grilli.
PETRIGNANO: Farabbi, Ascani,Lucentini (3’ st Mosconi), Bellucci,Fabris (18’ st Sisani), Eramo,Jachetta (3’ st Genghini), Caddeo,Menichini, Giuliacci, Cicci(15’ st Gaggiotti). Allenatore: Falcone.
Arbitro: Leonardo Leorsini diTerni. Assistenti: Margheriti e Quaranta di Terni.
Reti: Stirati 9’ pt, Benedetti 13’ pt, Porricelli (rigore) 38’ pt, Fiorucci11’ st.
Note: Espulsi Giuliacci al 37’ pt e Bellucci al 46’ pt. Ammoniti Bellucci del Petrignano e Porricelli del Bastia. Calci d’angolo 4 a 2 per i locali, circa 400 spettatori,48’ pt. 49’ st.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.