BASTIA U.-Ha preso il via, finalmente, quello che per bastioli (e non) è il periodo più bello dell’anno: il magico Settembre del Palio de San Michele.
Spettacoli, divertimento, competizione e gastronomia per i 4 Rioni che si contenderanno l’ambito Palio.
Ma c’è un Rione in particolare che nel far mangiare bene e nel far divertire rionali e ospiti è campione assoluto. Il Rione verde, il Rione San Rocco, vi aspetta tutte le sere presso i Giardini Pubblici di Bastia per allietare il vostro aperitivo, la vostra squisita cena e il vostro dopo-cena.
Si parte dalle ore 18:00 al Kiti Bar con l’aperitivo accompagnato dalla musica dei migliori Dj locali. Seguite la pagina Facebook “Giardini Pubblici – Bastia Umbra” per rimanere aggiornati sulla line-up quotidiana.
Si continua poi nella taverna verde per assaggiare i piatti della tradizione umbra e respirare la calda atmosfera di San Rocco anche perché…
anche perché Mercoledì 20, dalle 22:30 “la verità (è) nel vino”. Arriva, infatti, a Bastia “Jazz Glazz – In Vino Veritas” ovvero  Teatro Canzone del nettare di vino, con la straordinaria partecipazione dell’attorVinante Rodolfo Mantovani, insieme ai musicisti Aldo, Carlo, Graziano e Rob. Vi accompagneranno in una degustazione tra note e vino che canta e recita, in spirito goliardico ed artistico, l’amico Vino. Lo spettacolo è così definito perchè la musica dal vivo si intreccia con il carattere narrativo, grazie al coinvolgimento diretto e indiretto del pubblico. Una formula che rende trascinante ed originale la rappresentazione, sospesa com’è tra il teatro ed il concerto live. A tenere insieme le due dimensioni, un ritmo scenico altissimo che trascina letteralmente lo spettatore in un crescendo di musica e calembour, regalandogli un ruolo attivo, da protagonista. Una trama di esplosioni musicali, un’ordito cabarettistico, ed il vino, la visione etilica, lo stordimento allegro e mai cupo a creare ilarità ed allegria!!!
Impossibile perdersi anche un solo momento: entra nella taverna verde del Rione San Rocco e stai con noi per tutta la durata del Palio de San Michele; rimani aggiornato sugli eventi e sui super ospiti dalla pagina Facebook “Giardini Pubblici – Bastia Umbra”… non te ne pentirai!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.