Bastia Umbra, Martedì 26 settembre 2017 – ore 10.00

Giornata di ripulitura a Bastia Umbra domani, martedì 26 settembre 2017, dalle ore 10.00 alle 12.00, nell’Area Verde del Parco XXV Aprile.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la società Gesenu che gestisce il servizio rifiuti per conto del Comune, si svolgerà in occasione della 25esima edizione di ‘Puliamo il Mondo’, manifestazione di volontariato ambientale promossa da Legambiente.

Alla giornata di ripulitura di martedì mattina, che ha lo scopo di sensibilizzazione alle buone pratiche di riciclo e raccolta differenziata, parteciperanno un centinaio di alunni della Scuola Primaria XXV Aprile.

“Nell’arco dell’anno scolastico – sottolinea Francesco Fratellini, Assessore comunale all’Ambiente – promuoviamo diverse iniziative, tutte dedicate a sensibilizzare gli alunni per la tutela dell’ambiente, che è un bene da valorizzare. E’ infatti necessario che in particolare i ragazzi  comprendano le buone pratiche nell’attività di selezione e raccolta dei rifiuti differenziati. La manifestazione di martedì, che rientra tra le iniziative promosse a livello nazionale da Legambiente, a Bastia Umbra ha l’obiettivo di indicare ai bambini l’interesse primario di tenere puliti i parchi e i giardini pubblici ed evitare di lasciare rifiuti a terra conferendoli negli appositi contenitori”.

 

Bastia Umbra, 25 settembre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.