“L’inverno sta arrivando”. E con esso si avvicina la ripresa delle attività sportive a pieno regime, con il conseguente inizio dei campionati.

Per non farsi trovare impreparate, le atlete del Bastia Volley si sono messe da subito con le mani in pasta, grazie alla triangolare che ha visto arrivare al Palazzetto di via Giontella a Bastia due società da fuori regione quali Montespertoli (Firenze) e Terracina. E sono state proprio le toscane a trionfare nel bel pomeriggio di volley andato in scena in terra umbra, grazie ad una doppia, tonda, vittoria che ha evidenziato la categoria superiore delle atlete di Montespertoli, le quali parteciperanno al campionato nazionale di serie B2 femminile, diversamente da Terracina e Bastia, che prenderanno parte alla serie C regionale.

Un allenamento importante per il Bastia di coach Gian Paolo Sperandio, che avrà ancora qualche settimana di rodaggio a disposizione prima del via alle danze, ma che ha potuto osservare in un primo test il proprio sestetto all’opera. Ancora un po’ di benzina da mettere nel serbatoio delle ragazze del Bastia Volley, ma già diversi, buoni, spunti e qualche dato interessante che lasciano intravedere la potenza del gruppo e la solidità di una società dal progetto importante come quella bastiola.

Questi i risultati della triangolare:
BASTIA – MONTESPERTOLI 0-3
MONTESPERTOLI – TERRACINA 3-0
BASTIA – TERRACINA 2-1

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.