Bastia Umbra, Sala delle Monache Giovedì 26 ottobre 2017 – ore 16,00

Il Consiglio Direttivo dell’Università Libera parzialmente rinnovato, Presidente Maria Teresa Pietrobono e con l’ingresso di due nuovi membri, Fausto Lungarotti  ed Eugenio Marcomigni, sta preparando la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017 – 2018.

La manifestazione, che si terrà Giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 16,00 nella Sala espositiva delle Monache benedettine, in via Garibaldi,  prevede oltre ai saluti e agli interventi l’intrattenimento musicale a cura di Associazione FareMusica.

Il programma delle attività didattiche prevede anche nuovi corsi: attività motoria al Circolo San Bartolo, che dopo i risultati positivi ottenuti lo scorso anno verranno  riconfermati i doppi corsi di ginnastica mentale yoga e inglese, con introduzione del corso di enigmistica, e con la collaborazione con Associazione Faremusica per il corso “Vieni con me nella musica”.

Per quanto riguarda i viaggi e le uscite fuori sede sono previsti: Laboratorio di Fisica Virgo, Mostra da Palladio a Van Gogh, Opera a Roma La Traviata, visita all’Abbazia di Monteoliveto Maggiore e San Salvatore.

Inoltre, viene confermata  la collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Scienze agrarie e FIRAB (Federazione italiana per la Ricerca Biologica): sono previsti  tre incontri aperti alla cittadinanza su Agricoltura, Cultura, Alimentazione, Agricoltura biologica e filiera corta, Biotecnologia

Infine alcuni approfondimenti su “Venere nel Parco” Donna Teresa Grillo Pamphili e la nascita di Villa Fidelia, con lezione e visita guidata il 22 e 25 novembre 2017.

 

Bastia Umbra, 12 ottobre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

83 Visite totali, 1 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>